Plantari su misura in caso di: Sindrome di Morton

Plantari su misura in caso di: Sindrome di Morton

plantari su misura a Milano in caso di Sindrome di Morton

La Sindrome di Morton, nota anche come neuroma di Morton, è una patologia dolorosa che colpisce il piede. Questa condizione si verifica quando uno dei nervi che corre tra le ossa metatarsali, situate nella parte anteriore del piede, viene compresso o irritato. Anatomicamente, il neuroma di Morton si presenta come un ispessimento del tessuto attorno a uno dei nervi che conducono alle dita. L’utilizzo di plantari su misura può contribuire a ridurre la pressione sul nervo, alleviando così il dolore. Questi dispositivi, realizzati su misura per il piede del paziente, possono essere inseriti all’interno delle scarpe per migliorare il comfort e la funzionalità del piede. Nei prossimi paragrafi, discuteremo in dettaglio i sintomi della Sindrome di Morton e le opzioni di trattamento disponibili.

I sintomi

La Sindrome di Morton si manifesta attraverso una serie di sintomi specifici. Il più comune è un dolore acuto o un bruciore nella parte anteriore del piede, spesso localizzato tra il terzo e il quarto dito. Questo dolore può essere accompagnato da formicolio o intorpidimento. In alcuni casi, il dolore può diventare così intenso da rendere difficile la deambulazione. È importante notare che i sintomi possono peggiorare durante l’attività fisica o quando si indossano scarpe strette. Nel prossimo paragrafo, approfondiremo le cause di questa patologia.

Cause principali

La Sindrome di Morton è una patologia che colpisce il piede, in particolare l’area tra le dita. Le cause principali di questa sindrome sono molteplici e possono variare da persona a persona. Tra le più comuni vi sono l’uso di scarpe strette o con tacchi alti, che possono causare pressione eccessiva sulle dita dei piedi, e l’iperpronazione, ovvero un eccessivo rotolamento del piede verso l’interno durante la camminata. Altre cause possono essere l’artrite o lesioni al piede. Inoltre, alcune persone possono essere geneticamente predisposte a sviluppare la Sindrome di Morton. Nel prossimo paragrafo, discuteremo del trattamento di questa patologia.

Trattamento Medico e Riabilitativo

Il trattamento medico per la Sindrome di Morton può variare a seconda della gravità dei casi. Inizialmente, il medico potrebbe suggerire una serie di interventi non chirurgici, come:

– L’uso di farmaci antidolorifici o antinfiammatori

– La fisioterapia, che può includere esercizi di stretching e rafforzamento

– L’uso di scarpe con un ampio spazio per le dita dei piedi

– L’applicazione di ghiaccio sulla zona dolente per ridurre l’infiammazione

In alcuni casi, può essere necessario un intervento chirurgico per rimuovere il nervo infiammato. Infine, il medico può prescrivere l’utilizzo di plantari su misura, per correggere eventuali squilibri nella struttura del piede che potrebbero contribuire al problema.

Plantari su misura in caso di Sindrome di Morton

Il trattamento della Sindrome di Morton può avvalersi dell’utilizzo di plantari su misura, strumenti ortopedici che servono a correggere le anomalie del piede e a distribuire in modo uniforme il peso del corpo. I plantari sono particolarmente indicati per la Sindrome di Morton in quanto aiutano a ridurre la pressione sul nervo plantare, causa principale del dolore in questa patologia. Essi, infatti, realizzati in base alla specifica conformazione del piede del paziente, contribuiscono a migliorare la postura e a ridurre l’infiammazione, offrendo un significativo sollievo dal dolore. L’uso dei plantari, pertanto, rappresenta una soluzione non invasiva e personalizzata per il trattamento della Sindrome di Morton.

Due diversi plantari su misura Pedelab realizzati da Orthobit a Milano

Progettazione e realizzazione Plantari per: Sindrome di Morton

Se hai bisogno di plantari su misura per la Sindrome di Morton, non esitare a contattarci. Siamo una rinomata Ortopedia situata a Milano, specializzata nella creazione di plantari personalizzati. Utilizziamo le più avanzate tecnologie per eseguire esami baropodometrici, che ci permettono di progettare plantari perfettamente adatti alle tue esigenze. I nostri tecnici ortopedici esperti sono a tua completa disposizione per fornirti il massimo comfort e sollievo. Non aspettare, chiamaci ora al numero 02 36 57 72 60 per maggiori informazioni. Siamo qui per aiutarti a migliorare la tua qualità di vita.

Per maggiori informazioni
Contattaci ora

Il nostro staff sarà lieto di aiutarti

matt le
06/06/2024
Ottimo, cordiali e professionali. Grazie a tutti
Elena Chernavskaia
09/05/2024
E stata un esperienza più che positiva.Personale cortese e qualificato.Una gentilezza infinita da parte di Elena al reception e dott.r Nino scrupoloso,attento e sempre pronto a rispondere ad ogni tua domanda.Ti segue nel tuo percorso prima e dopo.Ho ordinato dei plantari e direi che mi sono rinata.Graziw a tutto staff.Consigliatissimo
mika bono
22/04/2024
Trovati benissimo
Clara Bianchi
19/04/2024
Personale preparato e molto gentile. Servizio puntuale ed efficiente.
Isa Diller
19/03/2024
Servizi stupendo. 100% consigliato
Antonella F.
08/03/2024
Sono rimasta molto soddisfatta dalla professionalità del personale del centro. Disponibilissimi a gestire gli spostamenti dell'appuntamento iniziale, che per necessità personali ho dovuto spostare, della gentilezza e professionalità della segreteria nonché del fisioterapista che ha eseguito la visita. La visita è stata completa e ricca di dettagli e spiegazioni, immagini e video spiegate nei particolari. La consiglio vivamente!
simona
04/03/2024
Tessa Demalia
22/02/2024
Cristina Paveri
19/02/2024
Personale in accoglienza molto disponibile ed empatico. Prima visita gratuita fatta con il tecnico Antonino molto bravo, preparato, professionale, paziente, preciso, attento ai dettagli e spiega molto bene. Mi ha proposto dei plantari su misura per il mio problema, non vedo l'ora di indossarli. Consigliatissimo!
fabrizio coslovich
12/02/2024
Personale altamente qualificato. La prima visita (gratuita) è molto dettagliata e dedicano almeno 45 minuti. Consigliatissimo

Articoli simili