| 

Acqua idrogenata nascente e le sue proprietà

La salute è un tema caro a noi di ORTHOBIT. Ti parleremo di acqua idrogenata e delle sue importanti proprietà. Chi ci conosce sa già che amiamo occuparci dei nostri clienti ed ospiti sotto ogni aspetto possibile ed è per questo che abbiamo scelto di inserire nella nostra sede un distributore di acqua idrogenata, garantito e firmato dal brand giapponese GAURA.

Cos’è l’acqua idrogenata ?

L’acqua all’idrogeno nascente, o Hydrogen Water, è un’acqua naturalmente arricchita di molecole di idrogeno, dove in seguito all’addizionamento tramite processo di elettrolisi l’acqua, che risulterà del tutto normale per aspetto e sapore, riceverà una quantità maggiore di idrogeno a livello chimico.

Ma quali benefici apporta questo cambiamento dell’acqua a livello molecolare ? Lo vedremo di seguito.

Già da molti anni sono noti i benefici di quest’acqua in Giappone, il maggiore esportatore di tecnologie atte a preservare nel miglior modo possibile la longevità ed il benessere delle persone.

Approvato dall’Unione Europea e dalla Food and Drug Administration (FDA).

 

Quali sono i benefici dell’acqua all’idrogeno ?

Grazie al suo contenuto di idrogeno aggiunto, l’acqua all’ idrogeno è in grado di esplicare un’azione antiossidante. Un primo studio su di essa ha dimostrato come quest’acqua abbia un effetto positivo su cellule e tessuti migliorando la funzione muscolare. Quest’effetto sarebbe dovuto ad un’azione alcalinizzante del prodotto a livello del sangue, grazie alla riduzione del lattato circolante (acido lattico).

Un altro studio del 2017 ha valutato l’effetto dell’acqua all’idrogeno nel miglioramento della qualità della vita negli adulti, su cui gli effetti venivano valutati con test non solo fisiologici ma anche psicologici. Dai risultati ottenuti, l’acqua idrogenata sembra avere un effetto positivo nella stimolazione del sistema nervoso centrale, migliorando l’umore e agendo contro l’ansia, portando ad un miglioramento della qualità della vita. Questo effetto è stato attribuito all’azione antinfiammatoria di questo prodotto, nonché alla sua azione antiossidante dovuta al fatto che l’idrogeno ha un effetto protettivo contro i radicali liberi.

Infine una sperimentazione ha dimostrato come l’uso di acqua idrogenata abbia anche un effetto antinfiammatorio e ha condotto anche all’ipotesi dell’utilizzo di quest’acqua nella prevenzione dell’aterosclerosi, dovuta appunto alla riduzione delle molecole legate all’infiammazione. Quindi il suo utilizzo favorisce anche il miglioramento della salute cardiovascolare.

Altri effetti proposti per l’acqua idrogenata sono contro il diabete, l’osteoporosi e il cancro.

Noi di ORTHOBIT teniamo alla salute delle persone a 360 gradi, ed è proprio per questo che abbiamo deciso di focalizzare l’attenzione su questa importantissima risorsa.

 

Per qualsiasi informazione contattaci compilando il form presente alla sezione contatti del nostro sito internet.

Resta aggiornato sulle novità del settore!